Termini e condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Definizioni
1.1 All’interno delle presenti Condizioni Generali:
• “Contratto” indica il contratto di compravendita di Prodotti tra SheBaby e l’Acquirente, perfezionatosi con l’Ordine d’Acquisto confermato da SheBaby a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo pattuito;
• “Condizioni Generali” indica i presenti termini e condizioni generali di vendita;
• “Offerta” indica qualsiasi offerta scritta finalizzata alla compravendita di Prodotti ed inviata da SheBaby all’Acquirente;
• “Prodotti” indica tutti i prodotti commercializzati da SheBaby, sia all’interno del proprio sito web, sia tramite terzi e/o con altre modalità;
• “Acquirente” indica qualsiasi persona, fisica o giuridica, che abbia concluso o intenda concludere un Contratto di compravendita dei Prodotti con SheBaby;
• “SheBaby” indica World Wide Management S.r.l.s., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Solari 19, 20124 Milano (MI), C.F. e P. IVA n. IT09976240961, e-mail: sheila29tornabene@gmail.com, indirizzo PEC: worldwidemanagement@pec.it, nonché i propri successori ed aventi causa;
• “Parte / Parti” indica l’Acquirente ovvero SheBaby, od entrambi;
• “Sito” indica il sito web https://www.shebaby.it, accessibile mediante l’url: https://www.shebaby.it;
• “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte dell’Acquirente, contenente i dettagli dei Prodotti che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.
Art. 2 – Premesse
2.1 L’Acquirente è tenuto, prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, a leggere le presenti Condizioni Generali che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto, senza riserva alcuna. L’Acquirente è tenuto, inoltre, a prendere visione dell’informativa privacy, ai sensi degli artt. 13 e 14, GDPR, disponibile al seguente link: https://www.shebaby.it/privacy-policy/.
2.2 Salvo diverso accordo scritto tra le Parti, i rapporti commerciali tra SheBaby e l’Acquirente sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali. In caso di contrasto tra le clausole contenute nelle Condizioni Generali e le eventuali condizioni particolari pattuite tra le Parti, queste ultime avranno la prevalenza. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali sono applicabili solo se concordate per iscritto tra le Parti.
2.3 Al fine di procedere all’acquisto di Prodotti, si invita l’Acquirente a scaricare e stampare una copia del modulo di Ordine d’Acquisto e delle presenti Condizioni Generali i cui termini, SheBaby, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia Ordine d’Acquisto e Contratto di compravendita di Prodotti di cui al Sito, in vigore alla data del relativo ordine.
2.4 E’ possibile utilizzare il Sito e quindi accedere ai Prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto degli stessi nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese
Art. 3 – Applicabilità
3.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano alla compravendita di Prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul Sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14) e D.lgs. 70/03 da parte di SheBaby:
Art. 4 – Oggetto
4.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’Offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini d’Acquisto dei Prodotti presenti sul Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita dei Prodotti da parte di soggetti diversi da SheBaby che siano presenti sul medesimo Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Resta inteso che per tali rapporti giuridici saranno valide le relative specifiche condizioni contrattuali, come di volta in volta applicabili.
4.2. Prima di inoltrare Ordini d’Acquisto di Prodotti e servizi da soggetti diversi, SheBaby raccomanda di verificare le relative condizioni contrattuali applicabili.
Art. 5 – Conclusione del Contratto
5.1 L’Acquirente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti all’interno del Sito. Per concludere il Contratto, l’Acquirente è tenuto a compilare l’Ordine d’Acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. L’Ordine d’Acquisto vale come proposta contrattuale dell’Acquirente manifestata online. Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere correttamente completati in ogni parte e devono contenere l’esatta indicazione dei Prodotti, dell’Acquirente e del luogo di consegna dei Prodotti.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali, le immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei Prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna, oltre che un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
5.2 Prima di concludere il Contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione integrale delle Condizioni Generali comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali dell’Acquirente.
5.3 Il Contratto è concluso quando SheBaby riceve l’Ordine d’Acquisto compilato dall’Acquirente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5.4 L’Acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’Ordine d’Acquisto on line sarà conclusa e dal momento in cui il Sito metterà a disposizione dell’Acquirente la procedura per il pagamento.
5.5 Concluso il Contratto ed a pagamento avvenuto, SheBaby prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 6 – Acquirenti / utenti registrati
6.1 Nel completare le procedure di registrazione, l’Acquirente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul Sito, a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera ed a comunicare tempestivamente a SheBaby qualsiasi variazione dei propri dati.
6.2 Una volta effettuata la registrazione, l’Acquirente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso fornito. La conferma della registrazione dovrà essere comunicata da parte dell’Acquirente a SheBaby al massimo entro 48 ore dalla ricezione della mail di cui sopra. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, SheBaby sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell’Acquirente, con la conseguenza che la procedura di registrazione dovrà considerarsi come non finalizzata e non avente alcun effetto giuridico.
6.3 La conferma di registrazione esonererà in ogni caso SheBaby da ogni responsabilità circa la correttezza e la veridicità dei dati forniti dall’Acquirente.
6.4 Qualora l’Acquirente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SheBaby avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
6.5 In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’Acquirente, SheBaby attribuirà allo stesso un “nome utente” ed una “password”. L’Acquirente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione dei propri accessi al Sito ed ai servizi ivi offerti da SheBaby e tale validazione rappresenta il solo sistema idoneo ad identificare l’Acquirente per ciascuno e tutti gli atti compiuti sul Sito mediante tale accesso, che, conseguentemente, saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6.6 L’Acquirente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza, oltreché a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 7 – Disponibilità dei Prodotti
7.1. La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l’Ordine d’Acquisto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più Acquirenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma dell’Ordine d’Acquisto.
7.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail della Conferma d’Ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, l’Ordine d’Acquisto verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail da SheBaby.
7.3 Se l’Acquirente richiede l’annullamento dell’Ordine d’Acquisto, risolvendo il Contratto, SheBaby rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della richiesta dell’Acquirente di risolvere il Contratto.
Art. 8 – Prodotti offerti
8.1 SheBaby commercializza prodotti di abbigliamento, scarpe, occhiali, borse e accessori.
8.2 L’Offerta è dettagliata all’interno della sezione “shop” del Sito.
Art. 9 – Modalità di pagamento e prezzi
9.1.Il prezzo dei Prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, fatto salvo ogni errore materiale evidente e facilmente riscontrabile dall’Acquirente.
I prezzi di vendita sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, qualora presenti, sono indicati nella procedura d’acquisto e, in particolare, nell’Ordine d’Acquisto e nella conferma d’ordine.
9.2 In caso di errore, SheBaby avviserà il prima possibile l’Acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento dell’Ordine stesso. Non sussisterà ad ogni modo per SheBaby l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
9.3 Le spese di spedizione sono a carico integrale dell’Acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento della compilazione dell’Ordine d’Acquisto. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, eccetto quelli relativi agli Ordini d’Acquisto per i quali sia stata già inviata la conferma dell’ordine.
9.4 Una volta selezionati i Prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’Ordine d’Acquisto potranno essere modificati prima dell’avvenuto pagamento.
9.5 Il pagamento può essere effettuato tramite:
PayPal, carte di credito (Visa, PayPal, PostePay, American Express, Mastercard, Maestro)
Art. 10 – Consegna
10.1 SheBaby provvederà a recapitare all’Acquirente i Prodotti oggetto dell’Ordine d’Acquisto, secondo le modalità e le tempistiche di cui alla conferma dell’ordine, in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
SheBaby effettuerà solamente consegne presso l’indirizzo fornito dall’Acquirente al momento dell’acquisto.
10.2 La consegna viene effettuata generalmente entro 2-4 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della Conferma d’Ordine.
Tutti i termini di consegna non sono da considerarsi tassativi e SheBaby non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’Acquirente in caso di ritardo nella consegna. Qualora, per ragioni la cui esclusiva ed incontrovertibile imputabilità sia stata accertata in capo a SheBaby, la consegna dei Prodotti venga ritardata rispetto alla data di consegna pattuita e qualora tale termine sia stato riconosciuto per iscritto dalle parti come essenziale, l’Acquirente ha il diritto di richiedere la risoluzione del Contratto, con esclusione di qualsivoglia risarcimento del danno direttamente e/o indirettamente derivante dal ritardo, ovvero di qualsivoglia penale.
10.3 Qualora l’Acquirente non fosse in grado di garantire la propria presenza nel luogo e nell’orario indicato per la consegna dei Prodotti, è onere dello stesso segnalarlo tempestivamente a SheBaby al fine di concordare una nuova data di consegna.
10.4 Qualora SheBaby posticipi la consegna su richiesta dell’Acquirente, quest’ultimo risarcirà SheBaby di tutti i costi aggiuntivi eventualmente sostenuti.
10.5 Qualora non fosse possibile effettuare la consegna nella data pattuita, l’ordine verrà inviato al deposito di SheBaby. In tale evenienza, SheBaby si impegna ad inviare una comunicazione all’Acquirente avente ad oggetto il luogo di deposito dei Prodotti e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
L’immagazzinamento su richiesta dell’Acquirente o a causa del ritardo da parte di quest’ultimo, viene considerato come una spedizione a tutti gli effetti. Tutti i rischi di perdita o danno nel corso dell’immagazzinamento sono a carico dell’Acquirente.
10.6 In ogni caso, qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a SheBaby, dopo trenta giorni dalla data in cui l’Ordine è disponibile per la consegna, SheBaby riterrà risolto il Contratto.
Una volta risolto il Contratto, SheBaby si impegna a restituire gli importi corrisposti dall’Acquirente al momento dell’Ordine d’Acquisto, inclusi i costi di spedizione, fatto salvo l’importo di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto a quello ordinario, nonché degli eventuali costi derivanti dal deposito della merce in consegna presso il magazzino di SheBaby e degli eventuali ulteriori costi derivanti dalla risoluzione del Contratto. I suddetti importi saranno restituiti da SheBaby senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A Euro 100.00
Per tutti gli Ordini d’Acquisto effettuati in Italia inferiori ad Euro 100.00, le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e alla nazione.
Art. 11 – Passaggio del rischio
11.1. I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico dell’Acquirente a partire dal momento della consegna. Salvo che non sia diversamente concordato nel Contratto, la consegna deve intendersi all’atto della consegna dei Prodotti da parte di SheBaby al vettore che si occupa della consegna. La proprietà dei Prodotti si trasferirà in capo all’Acquirente a seguito della consegna degli stessi in conformità ai termini di consegna pattuiti e previo pagamento integrale degli importi dovuti, incluse le spese di spedizione.
Art. 12 – Garanzia e conformità commerciale
12.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1490, Codice Civile e degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), SheBaby garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti di cui al Sito, alle caratteristiche indicate nel Contratto, nonché che gli stessi saranno privi di difetti nel design, nella progettazione, nei materiali e nella fabbricazione in normali condizioni d’uso.
Se l’Acquirente ha stipulato il Contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, tale garanzia è prestata per un periodo di 6 mesi decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti (“Periodo di Garanzia”).
12.2 SheBaby si impegna, a proprio onere e carico, a riparare o sostituire i Prodotti difettosi, coperti dalla garanzia prevista al par. 10.1 che precede, purché la denuncia scritta dei vizi, con contestuale richiesta di riparazione / sostituzione, venga effettuata dall’Acquirente entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il vizio è stato rilevato, mediante la compilazione di apposito modulo presente all’interno del Sito. L’Acquirente si impegna a compilare il suddetto modulo, con informazioni corrette e veritiere.
In tali ipotesi, SheBaby garantisce quali ulteriori rimedi ai vizi del Prodotto eventualmente contestati dall’Acquirente, un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
12.3 Resta inteso che tutti i costi di restituzione per Prodotti difettosi saranno sostenuti da SheBaby.
10.4 La garanzia non si applica nei confronti dell’Acquirente e SheBaby non è pertanto responsabile, qualora:
(i) si tratti di Prodotti o loro componenti soggetti a usura o la cui aspettativa di vita sia inferiore al Periodo di Garanzia;
(ii) si verifichi deterioramento ordinario dei Prodotti;(iii) qualora i difetti e/o i danni subiti dall’Acquirente siano il risultato di un utilizzo non conforme dei Prodotti da parte dell’Acquirente o di terzi;
(iv) l’Acquirente o un terzo abbia modificato i Prodotti e/o tentato interventi correttivi dei vizi riscontrati senza la preventiva approvazione di SheBaby;
12.5 Le garanzie ed i rimedi specificati ai paragrafi 10.1 – 10.4 che precedono rappresentano le uniche garanzie fornite da SheBaby all’Acquirente. Qualsiasi altra garanzia espressa e/o implicita, derivante da qualsiasi norma e/o accordo convenzionale, è espressamente esclusa.
Art. 13 – Diritto di Recesso e Restituzione dei Prodotti
13.1 Conformemente a quanto previsto dagli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i Prodotti acquistati o soltanto parte degli stessi.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’Acquirente con un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo Prodotto.
13.2 L’Acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SheBaby tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
SheBaby S.r.l. Via Solari 19, 20124 Milano (MI) Italia
L’Acquirente potrà inoltre indicare la propria volontà di recedere, indicando il numero della conferma dell’ordine ed il nome dell’Acquirente a: sheila29tornabene@gmail.com
113.3 L’Acquirente potrà esercitare il proprio diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D. Lgs 21/2014 non obbligatorio.
13.5 In caso di recesso, l’Acquirente si impegna a rispedire i Prodotti a:
SheBaby S.r.l. Via Solari 19, 20124 Milano (MI) Italia
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SheBaby provvederà a rimborsare l’importo del /dei Prodotto/i oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
L’imballo e l’integrità dei Prodotti da restituire è di esclusiva responsabilità dell’Acquirente. Ogni Prodotto da rendere dovrà essere imballato adeguatamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se l’Acquirente non dispone più dell’imballo originale o se quest’ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un’ulteriore spedizione, l’Acquirente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. SheBaby rende noto all’Acquirente che Prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.
13.6 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Sito può trattenere il rimborso fino al ricevimento del /dei Prodotto/i oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito il/i Prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
13.7 Resta inteso che non sarà applicato il diritto al recesso nel caso in cui i servizi ed i Prodotti di SheBaby siano inclusi nelle categorie di cui all’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
13.8 SheBaby provvederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, sarà onere dell’Acquirente fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso.
Art. 14 – Tutela dei dati personali
14.1. SheBaby, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, tratta i dati personali degli Acquirenti in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati. Per maggiori informazioni circa le modalità e le finalità di trattamento, si prega di prendere visione dell’informativa privacy, ai sensi degli artt. 13 e 14, GDPR, disponibile al seguente link: https://www.shebaby.it/privacy-policy/.
Art. 15 – Clausola di salvaguardia
15.1 Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali.
Art. 16 – Contatti
16.1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info.SheBaby@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 349 3161748, e via posta al seguente indirizzo:
SheBaby S.r.l.
Via Solari 19, 20124 Milano (MI)a
Art. 17 – Legge applicabile e Foro competente
17.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’Acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
17.2 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’Autorità Giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’Acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie saranno risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. In caso contrario, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 05/07/2019.